mercoledì 18 novembre 2015

COPERTA PER ALBERO DI NATALE - CHRISTMAS TREE SKIRT

Un caro salute a tutte, oggi vi faccio vedere come ho realizzato un sotto albero di natale, il modello lo trovate qui


il tutorial è un video su You tube, molto esplicativo, questa la stoffa che ho usato molto invernale, natalizia, semplicemente bellissima è stata un regalo di una cara amica, ora è arrivato il momento di utilizzarla.






ho asssemblato i pezzi, come spiegato nel tutorial

li ho cuciti, in totale sono 8 pannelli


ho tagliato altri 8 pannelli da un cotone a righe color panna per la fodera interna

ho applicato dei piccoli swarovsky in punti in cui dare luce
si applicano con il ferro senza vapore



ho ribattutto tutte le cuciture con un filato di seta lucido, questo per una maggior tenuta, mi piace pensare che questo manufatto dovrà durare molti e molti anni.






Buona giornata!

Anna Maria 

2 commenti:

  1. Bello!!! Bellissimo! Ho sempre pensato di farne uno anche per il mio alberello, e rimpiazzare quel tristissimo foglio di carta che uso :( Vado a vedermi il tutorial, grazie per il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana, vai sul tutorial che ti ho segnalato, li' puoi scaricare anche la dima per farlo. Ti consiglio di lasciare intorno 1 cm per le cuciture e di controfoderarlo per rendelo piu' ricco e stabile. MI dirai...
      A presto!
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...