domenica 24 gennaio 2016

AFRICAN FLOWERS - OVVERO, COME UTILIZZARE UTILMENTE AVANZI DI LANA


Eccomi qua, in questo periodo, dopo aver finito il sampler di sfilature (che giaceva li' da un tot di mesi in attesa di essere finito) e dopo la tenda, ho voglia di fare un lavoretto rilassante, uno di quelli non troppo impegnativi, da fare quando e se, si ha un po' di tempo. Le giornate sono corte e fredde, la sera è troppo impegnativo ricamare o cucire, per cui, cosa di meglio che sferruzzare o tricottare qualcosa. Si, ma cosa? Guardando nell'armadio della dimenticanza ho scoperto di avere un po' di lana, tutto dello stesso tipo, avanzata da maglioncini fatti anni fa.
Navigando in rete ho trovato questo bellissimo schema, AFRICAN FLOWERS qui SCHEMA PIASTRELLA e ho iniziato piena di entusiasmo. Ne ho già fatte qualcuna e le ho unite, per vedere l'effetto, mi piace molto, voi che ne dite? Non ho molti colori, solo tre: rosa, viola e verde e ho usato piccoli avanzi di altri filati che si possono accordare a questi tre colori.
Non pretendo di finirla in pochi mesi,diciamo che sarei già molto contenta se riesco a finirla per la prossima stagione invernale, meglio stare larghi.




visto che è un manufatto che richiede ore di lavoro, meglio scegliere una bella lana, sara' più calda....
Buona giornata a tutte!!

Anna Maria

3 commenti:

  1. Ma sai che le ho guardate a lungo per convincermi che il modello della piastrella è unico? Incredibile come un cambio di colore possa trasformare completamente il motivo... Buon proseguimento!

    RispondiElimina
  2. Si Giuly, ho giocato molto con i colori, si ha la sensazione che siano piastrelle diverse, ma non è cosi!
    A Presto!
    Anna Maria

    RispondiElimina
  3. Che belle le tue piastrelline. Non hai pensato a realizzare un bel golfino stile gipsy? Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...