domenica 6 marzo 2016

CREATTIVA - BERGAMO

Cosa fare durante un sabato piovoso e freddo? Beh, un'alternativa potrebbe essere andare alla fiera della creatività, a bergamo.
Sono arrivata prima dell'apertura sotto un vento di tramontana e un'acquazzone (come non ne vedevo da MESI), dentro un mondo tutto da scoprire, tra ricami, dimostrazioni, corsi... ecco una veloce carrellata di qualcuna delle cose che mi hanno colpito di più.
Iniziamo con l'associazione punto croce di Baveno, due simpaticissime signore che mi hanno fatto vedere le meraviglie create dalle socie: una più bella dell'altra. Giudicate voi stesse.








questi invece sono quadri creati da alcune ricamatrici con tecniche miste ispirandosi ai quadri dell' Arcimboldo, donne piene di fantasia e di inventiva, dei veri capolavori!



la mostra di quilt di Quiltitalia o meglio sarebbe dire... quiltomanti...





questa simpatica e gentilissima signora dello stand "la bottega delle idee" ha fatto dimostrazioni su dimostrazioni sull'utilizzo e la decorazione della ceramica liquida, cose uniche e originali. Ovviamente ho comprato... degli stampi di bottoni e il ritardante e il pennello e l'anticante.... vedrete, vedrete a breve cosa mi invento....

nello stand di   GRIGOLETTO FILATI di Pistoia, fornitissimo di tele, asciugamani e quant'altro si possa desiderare per il ricamo, una signora teneva corsi sul bargello, in questo caso applicato a dei bordi di asciugamani, una splendida idea. Bravissima!












questi deliziosi quadretti a punto croce (con relativi schemi) sono della MERCERIE DE LA GARGOUILLE a Briancon, alcuni sono scemi unici! Ah, avere tutto il tempo del mondo per ricamare, ricamare, cucire, quiltare, ricamare, ricamare....






chiudo con lo stand di TUTTORICAMO, dalla lontana Sicilia, un grande assortimento di tessuti (per lo più Fratelli Graziano) e di filati (Dmc e Anchor). Gentilezza, competenza, disponibilità e, soprattutto, prezzi ottimi! Vendono anche on-line, da tenere presente per acquisti futuri.


E' stata una bella giornata, ho rivisto delle care amiche tra cui Marta Anzolla di emozioni patchwork, la conosco da molti anni e mi ha fatto molto piacere rivederla, brava Marta, continua cosi, sei bravissima!

Buona domenica a tutte! A presto.

Anna Maria 

2 commenti:

  1. Che meraviglie... Da restare a bocca aperta tutto il tempo... Quante mani d'oro... :)

    RispondiElimina
  2. Si Giuly, anche a me ha fatto lo stesso effetto. Mi rendo conto che, nella vita, c'è sempre da imparare e in questo campo piu' che mai...
    Anna Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...