martedì 5 aprile 2016

PICCOLI SACCHETTI ovvero come riprodurre delle stampe su stoffa

Buongiorno a tutte, qualche tempo fa, quando ancora non avevo questo blog su cui condividere tutte le mie scoperte con voi, mi ero dilettata a provare a riprodurre delle stampe su stoffa. Di quegli esperimenti ho scoperto essermi avanzato ancora qualcosa di non utilizzato, per cui ho provveduto immediatamente a porvi rimedio. Cosa fare? Ho pensato a dei piccoli sacchetti per bambini, dei porta merenda? Potrebbe essere uno dei possibili utilizzi.

Per riprodurre delle stampe (la Pimpa o qualche altro soggetto amato dal vostro piccolo/a) non servono che della carta speciale per riprodurre su stoffa (la trovate in tutti i reparti fotografia/carta fotografica dei grandi magazzini tipo Auchan o similare), un ferro caldo non a vapore, e della carta da forno. Ah, si, la cosa principale sarebbe anche avere una stampante laser, cosa già più complicata, no problem, a tutto si trova rimedio, basta rivolgersi a un negozio dove si stampano foto, voi portare la carta e una chiavetta usb con le vostre immagini, al resto pensano loro.

Una volta in possesso dei vostri fogli con le vostre immagini riprodotte, le ritagliate lasciando un margine di 0.5 cm intorno

le posizionate sulla stoffa, ovviamente ben distanziate tra di loro e misurando il margine a destra e a sinistra che devono essere uguali!
con il ferro caldo premete sulle immagini con in vostro peso per qualche secondo, in modo da agevolare la trasposizione delle medesime
ripetete l'operazione per qualche passaggio. Poi, attendere 20"-30" e con l'unghia togliete delicatamente la carta protettiva. Andateci piano, altrimenti la riproduzione non verrà' perfetta.

 assemblate il sacchetto...
e quando dovete stirare, mettete tra la stampa e il ferro SEMPRE un foglio di carta forno, anche quando lo stirate dal retro... quindi foglio carta forno, immagine a contatto della carta forno, stirate sul retro.... 
ed ecco il sacchettino porta merenda.... cosa ne pensate? Non è simpaticissimo? Soprattutto unico!
davanti 
 retro



Come mio solito, quando mi sento ispirata divento "seriale"... alla prossima!

Anna Maria 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...