venerdì 6 maggio 2016

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.

Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. 

Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po’ di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

Oriana Fallaci


2 commenti:

  1. ... e di certo del perdono porta con sé meno gioia ... nulla è più bello del perdono, anche se talvolta difficile da conquistare !
    Grazie per questa splendida citazione Anna Maria, ti ringrazio per la dolcezza di sempre e per aver scelto di inserire - My little old world - tra i blogs che ami seguire, purtroppo io non posso aggiungere questa 'slide bar' con i links perché appesantirei troppo la mia pagina che diventerebbe difficile da caricare anche per me stessa ( pensa che navigo con una connessione cellulare ! ).

    Ti abbraccio con tutto il cuore ringraziandoti ancora ed augurandoti una settimana prodiga di gioia

    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si DAniela, è vero, ti posso assicurare: una conquista molto, molto difficile ma che reca con sè una grande serenita'.
      Ricambio i tuoi affettuosi auguri.
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...