giovedì 5 maggio 2016

Segnalazione blog

Oggi vorrei segnalarvi alcuni blog che ho scoperto recentemente durante una lunga, pigrissima, navigazione in notturna e altri che già conoscevo ma che vorrei portare alla vostra attenzione.
Eccoli:
  • iniziamo con una delle artiste del free-motion embroyder machine, una giovane ma piena di talento KATIE ESSAM, inglese, diplomata a una scuola d'arte prestigiosa ha trovato il modo di esprimersi al meglio con la macchina da cucire.
  • preseguiamo sempre sul genere con un'altra artista inglese SUE STONE il suo è un mix di arti, ricamo, applique, fre-motion... splendidi i suoi ritratti.
  • ancora un'altra artista inglese CATHY CULLIS i suoi lavori mi riportano al rinascimento inglese, una perfetta padronanza della free- motion.
  • ancora un'altra giovane artista, sempre inglese CHLOE GIORDANO, che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta per la sua maestria nell'arte del ricamo, lei usa dei fili n.50 della Guterman, guardate le sfumature del mantello degli animali che ricama e poi ditemi, io sono rimasta senza parole dinanzi a tanta maestria, e in genere sono una  un po' pignola su queste cose. Ma lei è veramente unica!
Ora, una mia considerazione, perché in Italia (che ha una lunga e articolata, se non unica, tradizione dell'arte del ricamo) non produce artiste a livello internazionale? Perché non vengono inseriti corsi ad hoc nelle università adatte? 


  • concludo con un blog che considero molto, molto interessante per i contenuti storici trattati MY LITTLE OLD WORLD, la proprietaria è Daniela, gestisce anche un piccolo b&b a Melazzo, in Piemonte, in una tenuta che, definire "incantevole" è un eufemismo...
E con questo spero di aver fatto cosa gradita, a presto.

Anna Maria 

2 commenti:

  1. ho guardato i link che hai segnalato, tutti belli, ma anch'io sono rimasta a bocca aperta davanti alle creazioni di Chloe Giordano! Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giuliana, una persona di grande talento, sicuramente da prendere da esempio e da cui trarre ispirazione.
      Un caro, affettuoso saluto.
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...