lunedì 6 giugno 2016

MICHELLEPATTERNS - MENDING KIT

Buonasera a tutte, qualche settimana fa ho comprato presso il sito di MICHELLEPATTERNS.COM un porta attrezzi da cucito che si può facilmente convertire come porta kindle o altro (io ci tengo l'agenda, le ricevute varie, una penna, i cerotti...) insomma, un po' quel che si vuole per la borsa o in viaggio. 
Le istruzioni sono in inglese, dettagliatissime; è un progetto relativamente facile e di grande soddisfazione nel realizzarlo. Le combinazioni di colori e fantasie sono pressoché infinite, inizio a farvi vedere le prime realizzazioni.

ho voluto arricchire la tasca interna con un ricamo a tema (piccoli attrezzi- little tools) e delle piccole guarnizioni in pizzo
i bottoni utilizzati per questa versione romantico-floreale li ho comprati in fiera, a Bergamo, riprendono gli stessi colori della stoffa

ecco l'interno



sulla taschina superiore si possono mettere gli aghi o gli spilli




Altra stoffa, altra serie... questa volta ho utilizzato una stoffa che riproduce una cartina della città di Londra con relative metropolitane, la trovo particolarmente allegra.
ci mettiamo dentro un kindle, utile da portare in viaggio, c'è posto per i cavi e gli auricolari e il caricabatteria
questo bottone ha una sessantina d'anni se non più, l'ho comprato a un mercatino di beneficenza, sono in metallo verniciato di rosso, li trovo molto belli, un particolare che arricchisce di valore il manufatto.






ultimo, ma ne sono in preparazione altri con altre fantasie, questo prototipo in tela jouy color tortora


questa volta la particolarità sono questi bottoni gioiello.


ultimi.... due a stampa giornale, un po' più maschili

e con questi vi lascio augurando a tutte un buon inizio di settimana.

Anna Maria 

5 commenti:

  1. Spettacolari! mi piacciono tutte tantissimo... Non saprei quale scegliere!
    Le istruzioni di Michelle sono chiare e dettagliate, le conosco, ma tu ci metti la tua interpretazione, con creatività e buon gusto. Bravissima, continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuly, i tuoi commenti mi sono sempre di stimolo. Un forte abbraccio
      Anna Maria

      Elimina
  2. Belli e utili, mi piace quello con la fantasia di Londra. Dovresti mettermelo via . Grazie
    ciao anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, Anto, te ne tengo uno da parte. A presto amica mia, buona giornata.
      Anna Maria

      Elimina
    2. Si si, Anto, te ne tengo uno da parte. A presto amica mia, buona giornata.
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...