sabato 3 dicembre 2016

CUORI RICAMATI A PUNTO SVIZZERO


Buona serata care amiche, come vi avevo promesso eccovi la sorpresa... ancora cuori ma questa volta ricamati a punto svizzero, mi sono sbizzarrita nei punti, è stata l'occasione per riprendere la mano su questo tipo di ricamo che non facevo da qualche anno. 


per questo cuore ho usato della spighetta a onde in lurex oro (altresi' chiamata ric-rac), un'alternativa ai metri di nastrino rosso da applicare (lavoro lungho e di impegno); l'effetto non mi dispiace, voi che ne dite? Meglio il nastrino o la spighetta?

con l'aggunta di pailettes e perline bianche, un accostamento inusuale ma d'effetto




ma la cosa che adoro sono i piccoli funghetti che sono riuscita a scovare dal fiorista al mercato! Rossi con i puntini bianchi... una piccola chicca per completare questo tripudio di quadretti e ricamo.

A presto, con altri cuori? uhm... non so...forse si. Sono la mia ossessione in questo periodo. 

Anna Maria

6 commenti:

  1. ciao Anna Maria i cuori sono veramente una dolce passione tutti belli molto curati ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana, il tuo apprezzamento è prezioso! Buon inizio di settimana.
      Anna Maria

      Elimina
  2. ciao, ma alla fine ci dirai quanti ne hai fatti? Mariarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariarita! Si... beh.... ne ho fatti tanti, forse troppi... il problema è che continuo a farne ma non me ne è rimasto nemmeno uno, per me!
      Comunque non disperare, mi sto organizzando attivamente per farmi anche dei pantaloni di lana prima che inizi ufficialmente l'inverno..
      Un saluto, a presto! Anna Maria

      Elimina
  3. Ciao Anna Maria
    rispondo subito alla prima domanda: non c'è scelta tra la spighetta e il nastrino sono belli tutti e due! non parliamo poi del ricamo: favoloso!
    Continua così! Se è un'ossessione non fa niente è magnifica!
    Un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi!!! Quanto lavoro... Quanta pazienza... Quanta fantasia!!! Mi piacciono sia con il nastrino sia con la spighetta, ma soprattutto adoro tutti i dettagli con cui rendi davvero unico un tuo manufatto (un cuoricino, un funghetto, un bottone...).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...